Nati con la camicia

Sabato  26 11 alcuni alunni della scuola si sono trovati con il prof.Anglano davanti ai giardini della Pecetta dove si è svolto un dibattito sui metodi della scuola Montessori e della Rinnovata Pizzigoni, a cui erano presenti il Presidente di zona 8 Simone Zambelli, la nostra dirigente Prof. Giovanna Mezzatesta, Cinzia Vodret (insegnante della scuola Montessori), Massimo Righetti (presidente della commissione educazione di zona 8), Nicola Iannacone (arciragazzi Milano) e Maria Grazia Guida (vice sindaco con delega all’educazione).

Noi ragazzi abbiamo assunto il compito di accogliere le persone, consegnando loro un origami a forma di camicia con su scritti i diritti negati ai bambini. Fra le frasi che vi si potevano leggere: “I bambini hanno diritto ad imparare, ma 7.000.000 bambini non vanno a scuola”.

Poi abbiamo fatto un giro per la zona e, visto che c’era il mercato, ne abbiamo approfittato per mettere ben in vista ai passanti le camicie in mezzo a verdura, oggetti, formaggi, pane, etc…

Come al solito non è mancata la sosta al mercato comunale per fare merenda con  pane e mortadella, offerti dal prof. Anglano!

Le camicie sono state date anche come porta fortuna per chi le ha ricevute,visto che sono state fabbricate dagli alunni dela scuola con amore… sì che tutti quelli che le hanno ricevute possono dire di essere “nati con la camicia”!

(Alice Sanarico & Nicoletta Rava, foto comprese)

Questa presentazione richiede JavaScript.

Un commento

  1. è l’idea più geniale del mondo!!!! queste c’erano anche all’open day e io ho provato a realizzare una camicia ma è venuto fuori un foglio spiegazzato piegato in 100 parti!!! ( sono una frana) :-))

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...