Tutti all’Auditorium

 

Il 5 dicembre tutte le classi che fanno musica con il professore Armani (cioè le classi che appartengono ai corsi A, B e D) si sono recate all’Auditorium di Milano in Corso San Gottardo.

Abbiamo così assistito al concerto della  jazz Big band di Paolo Tomellieri, affiancata anche dalla voce di Celeste Castelnuovo,  una solista molto brava, con una voce che a tutti noi è parsa stupenda… La band ha suonato molti evergreen, come il tema della “Pantera rosa”  o  “In the mood” , apprezzate da tutto il pubblico che comprendeva, oltre ai ragazzi della nostra scuola, anche molti altri studenti delle  medie e delle superiori.

Gli strumenti di cui si componeva la big band erano  la batteria, la chitarra elettrica, il pianoforte a coda, il clarinetto, i tromboni, la tromba e i sassofoni.

Ci ha colpito molto l’oggetto, a forma di cappello  che utilizzavano i trombettisti per modificare il suono del loro strumento, oggettoche, appunto,  si chiama “bombetta”.

Per la nostra scuola andare all’auditorium è ormai quasi un’usanza, dato che tutti gli anni le classi del prof. Armani vanno a sentire questi  “mini concerti” alla portata dei ragazzi della nostra età o poco più grandi… Ci si prepara qualche mese prima, cantando e ballando su uno dei temi che verranno ascoltati poi all’Auditorium. Questo ci fa sentire più coinvolti durante il concerto.

(Giada Violanda e Gloria Melegoni)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...