STAND BY ME (film di Rob Reiner su romanzo di Stephen King)

Voto  ■ ■ ■ □ □

La scorsa settimana,i ragazzi della II B, accompagnati dalla professoressa Lamonaca, hanno visto il film “STAND BY ME”  (tradotto in italiano in “RICORDO DI UN’ESTATE”), del regista Rob Reiner, tratto da un romanzo  di Stephen King di genere avventuroso.

I protagonisti di questa storia sono quattro ragazzi di dodici anni: Gordie (ragazzo sensibile e intelligente), Chris(amichevole e protettivo), Teddy (simpatico e un po’ matto) e Vern (fifone e frignone).

Tutto è partito con la lettura di un brano traddo dal libro sulla nostra antologia. Alla fine del percorso sul romanzo di avventura, abbiamo quindi visto questo film (anche se in condizioni non proprio ideali, in quanto non andava bene l’audio).

Un giorno Vern sente parlare del fatto che poi scatenerà lo svolgimento del racconto: alcuni ragazzi più grandi hanno scoperto il cadavere di un ragazzo, scomparso di recente, così i quattro amici decidono di partire alla sua ricerca, convinti che il suo ritrovamento li renderà famosi.

A nostro parere questo film è discreto, probabilmente non amiamo il genere avventuroso, ma per quello che ci riguarda questa storia non ci ha coinvolto molto.

(Giada Violanda & Gloria Melegoni)

Un commento

  1. io l’ho visto all’oratorio,e a tutti ha fatto sorridere che ragazzi si credono chissà chi fanno tutti i grandi e credono di saper fare tutto,ma quando alla radio arriva la canzone qui sopra si comportano come dei bimbi che non sanno resistere a ballare la “hit del momento”…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...