Reportage da Londra

Il viaggio a Londra è stato proposto a me e ai miei compagni all’inizio dell’anno scolastico e subito tutti siamo stati molto contenti, purtroppo, però, non tutti hanno avuto la possibilità di partecipare e questo mi è dispiaciuto molto.

Io mi reputo fortunata e devo ringraziare i miei genitori, ma soprattutto le mie insegnanti che hanno deciso di assumersi la grossa responsabilità di accompagnare me e i miei compagni in questa bellissima città.

Devo ringraziare anche i miei compagni che hanno vissuto con me quest’esperienza, che a mio parere è stata fantastica grazie anche alla loro presenza e alla loro simpatia. Prima della partenza eravamo tutti un po’ in ansia: c’erano quelli che non avevano mai preso l’aereo e non conoscevano la sensazione che si prova quando si decolla o si atterra, quelli che non erano mai stati all’estero, quelli che come me non erano mai stati a Londra oppure quelli che non erano mai stati in un hotel….

Io e la mia classe abbiamo visitato le principali mete turistiche di Londra che mi sono piaciute molto, ho notato che la mia città è molto meno curata e pulita di Londra. La classe è stata molto più unita che a Milano, lì ci siamo sempre aiutati e parati le spalle a vicenda, mentre questo a Milano non succede, sembravamo una grande famiglia. Mi sono trovata veramente bene e mi dispiace essere tornata a Milano.

(Federica Sammartino, IIIA)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...