Yu-gi-oh: amato compagno di scuola

E’ il gioco più giocato nella scuola: Yu-Gi-Oh! ha infatti clamorosamente battuto “la concorrenza”di altri passatempi entrando nella top ten dei giochi per ragazzi.

Metà dei ragazzi a scuola ci giocano interi pomeriggi (non disdegnando di trascorrere anche le ricreazioni scolastiche intenti in questo passatempo) , si scambiano carte e portano interi mazzi ogni giorno.

Il gioco è appassionante, ogni ragazzo ne va pazzo. Lo scopo  è (un classico) togliere tutti i punti vita (life points) all’avversario. Un mazzo base non può avere più di sessanta carte, tra le quali carte mostro, carte trappola e magia, carte synchro, fusione, numero e tante altre. In realtà si tratta di un gioco “in uso” già  da un po’ di anni, che non ha entusiasmato solo i ragazzi della Puecher, bensì l’intero mondo giovanile intrattenendo milioni di ragazzi (e adulti) ogni giorno. Insomma Yu-gi-oh! regna sovrano da anni!

(Tommaso Di Pietro)

5 commenti

  1. avete ragione ho 10 anni e non so come trovare i 3 mostri leggendari. Potete dirmi come posso trovarli? Voi come avete fatto?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...