Milano: un Bosco per la I E

Immagine 371

Il Bosco in Città è una zona verde raggiungibile con i mezzi pubblici in cui si può trascorrere del tempo a contatto con la natura: ci sono molte distese di erba e tantissimi tipi di piante e risorse naturali; si possono fare passeggiate anche a cavallo!E’ un vero e proprio bosco, una bella opportunità per l’uomo di città.

Il Bosco in Città ci ha offerto l’occasione di poter trascorrere un intero giorno insieme (notte compresa), mettendoci a disposizione una cascina dove noi, divisi in due gruppi, abbiamo potuto cucinare la pizza…ovviamente gli ingredienti li abbiamo portati noi! Poi abbiamo noi stessi apparecchiato la tavola e, dopo cena, lavato i piatti. Ma la serata non è finita così…

Infatti poi siamo di nuovo usciti a fare una passeggiata: abbiamo visto un laghetto e sperimentato l’avventura di camminare, a coppie, di sera lungo un sentiero tutto dritto…

Infine tutti a dormire!

La mattina seguente, dopo aver fatto colazione con biscotti, cornetti, crostate, tè, latte e succo, siamo andati a dare una ripulita alle stanze e a preparare gli zaini.

Prima di partire abbiamo ripercorso il sentiero, volevamo salutare il bosco e ringraziarlo per le bellissime emozioni che ci ha dato, permettendoci anche di conoscerci un po’ di più.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità delle nostre professoresse Sara Casella e Laura Barbieri.

(Aleena D’Abrusco e Sara Tarek, I E)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...