La giornata dello sport, indimenticabile!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì 16 Maggio 2014 è stata una giornata indimenticabile. Tutta la scuola è stata coinvolta in gare di atletica leggera al Campo XXV Aprile. Da anni la Puecher non organizzava una simile festosa  iniziativa volta a coinvolgere tutti noi in una giornata sportiva che ci ha dato la possibilità di dimostrare ciascuno le nostre qualità e di stare insieme  nel rispetto delle regole dello sport.

E’ stata una bella  giornata di sole, ricca di buon umore e serenità.

Appena arrivati, c’è stata subito la chiamata del prof. Cappelli per il  salto in alto per tutte le classi, maschili e femminili.

Irene Rossi (1°F) ha vinto nella categoria delle prime medie femminili menre in quella maschile  Omar Sar, sempre della 1°F.

Michela Rossi (2°A) ha vinto nel salto in alto femminile mentre Alessandro Formiga (2°B) e` stato il vincitore della categoria maschile.

Francesca Monti (3°B) ha vinto nella categoria femminile mentre Rissal Milar (3°D) e` stato il vincitore della catgoria maschile.

Dopo si sono svolte le gare del salto in lungo dove Claudia Montani (1°A) e` riuscita a prevalere tra le ragazze della sua categoria mentre tra i ragazzi e` stato ( sempre della 1°A) Kevin Ojeda.

Nella categoria successiva , si nota la prima vittoria della 2°C, con Lisa Li  tra le ragazze, menre tra i ragazzi la medaglia è andata a Scott Fermin (2°F), anche per loro la prima vittoria.

Roberta Monticelli (3°F) e` stata la vincitrice della categoria delle terze,  mentre nella maschile Mattia Randazzo (3°E).

Per il  vortex hanno gareggiato solo la prima e la seconda media mentre le terze si sono misurate con  il lancio del peso

Altro doppio successo per la 1°A che ringrazia Gaia Badalamenti e Gilberto Miriantini con i loro lanci sui 39 m.

Anche tra le seconde c’e` un “duble”, questa volta per la 2°D con Arianna Ermoli e Jordan Cristofori ma con delle differenzi enormi, circa 15 metri.

Chiara Grillo (3D) con 8.07 m ha vinto la prova del lancio del peso mentre Juan Torres ha maturato la prima vittora per la 3°C.

E’ stata interessante la sfida di velocità negli 80 metri.

C’è stato inoltre un gesto bellissimo fatto nella categoria della terza media femminile, quando tutte le ragazze hanno corso a pari velocità con Claudia Pessina.

Dominio della 2°A che nella velocita` con Ulrike Lantig nelle femminili e Nicolas Calero nelle maschili.

Elisabbetta Crescini (3D) ha vinto la gara di velocita` tra le ragazze mentre Andrea Dalla Costa (3°F) ha portato la seconda vittoria per la sua classe.

E le classi prime? Le classi prime hanno fatto una gara di velocita` indoor, ovvero di 60 metri, e anche qui abbiamo scoperto una coppia fulminante composta da Martinelli e Natale che fano parte della (1°D).

Quelli a “soffrire” sono sempre quelli di terza ma questa volta vengono accompagnati dalle seconde,infatti,entrambe le interclassi hanno fatto i 600 metri mentre i ragazzi e le ragazze di prima hanno fatto un solo giro di campo,ovvero 400 metri.

Silvia Violanda porta l’ennesima vittoria alla 2°A mentre Michele Buzzoni la seconda per la 2°C.

Altro duble! Questa volta per la 3°A con Silvia Bondolo e Manuel Sosa che fa un tempo molto interessante (1.47.69)

Marcelo Campos porta la vittoria per la 1°A mentre nella gara femminile… non ha partecipato nessuno. (Peccato)

Dopo le premiazioni di rito, si e` passati alla gara piu` importante e decisiva per alcuni, la staffetta 4×100.

La 1°B, con il quartetto composto da Salas, Izzo, Boccotti e Stendardi, ha vinto la prima staffetta femminile.

La A ,invece, apre un incubo quasi per tutti perche` grazie a Cocco, Uberti, Proli e Ofeda ha vinto la staffetta maschile delle prime, la seconda A quella delle seconde femminili con Violanda, Spizzico, Lanting e Rossi, che hanno fatto registrare il miglior tempo fra le ragazze fermando il cronometro sull’ 1.01.74, mentre i ragazzi hanno fatto registrare il miglior tempo in assoluto con 55.28 grazie a Mina ,vJordan,vCalero e Hu.

Nell’ ultima staffetta femminile ci sono le ragazze della 3°C che vincono grazie a Gattini, Visciso, Pioli e Covella mentre tra i ragazzi ci sono Dalla Costa , Santini, Tricerio e Pacifico della 3°F che chiudono cosi` una giornata molto bella con una vittoria.

(Ken Anzai, Andrea Perini e Luigi Jin Feng)

 

(Buone Vacanze)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...