Incontri Arcigay

Arcigay-Flag1

Omosessualità e preadolescenza saranno i temi trattati nella nostra scuola dall’Associazione Arcigay insieme ai genitori degli alunni e ai ragazzi delle classi terze.

L’Arcigay è nata come primo circolo informale a Palermo il 9 dicembre del 1980 da un’idea di Don Marco Bisceglia, sacerdote cattolico dell’area del dissenso. Fu la una reazione molto sentita all’emozione suscitata dal ritrovamento del corpo di una coppia di giovani amanti uccisi a Giarre, in provincia di Catania a causa della loro relazione gay. Da allora si occupa di promuovere i diritti degli omosessuali e per la lotta contro i pregiudizi.

Il 6 e il 20 e il 27 novembre, alcuni esponenti di quest’associazione verranno dunque nella nostra scuola per parlare con i ragazzi di terza media, con l’obiettivo appunto di abbattere i pregiudizi e promuovere atteggiamenti maturi e consapevoli.

Mentre giovedì 6 novembre alle 21.00 ci sarà un incontro rivolto ai genitori con l’obiettivo di stimolare un’attenta riflessione su queste delicate tematiche da parte delle famiglie.

(Matteo Conte, Elia Fabiani, Maya Gallo, Lorenzo Grillo, Marco Fernando, Giada Santarelli)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...