Scienze in inglese

Alcuni ragazzi delle classi 3C, 3D e 3E, hanno partecipato al progetto “Science in english” (scienze in inglese) nel laboratorio di scienze della scuola media Puecher. In pratica hanno seguito delle lezioni pomeridiane in cui Prof. Laura Barbieri spiegava la teoria dell’ evoluzione in inglese, con l’ aiuto della Prof. Aleo.

Per capire com’è stata quest’esperienza abbiamo f’atto un’inchiesta tra i partecipanti al progetto. Abbiamo infatti intervistato undici  ragazzi; Luca Corrini, Giulia Basanisi, Giulia Tortini, Daniele Distilo, Giorgia Rosaspina, Federica Cascianini, Luna Comolla, Stella Lagazo, Emanuele Masi, Linda Hu e Angela Castro.

Tutti hanno detto che è stato molto interessante e che le insegnanti hanno spiegato bene. Federica di 3C ha aggiunto che sentire un argomento da più insegnanti lo fa  capire meglio. I ragazzi di 3E sono stati concordi nel dire che è stata un’ esperienza bella e originale. Per qualcuno due ore erano difficili da seguire, ma molti hanno detto che avrebbero voluto durasse più incontri. Qualche difficoltà c’è stata per il fatto che la prof. parlava in inglese troppo velocemente.

Speriamo che l’ anno prossimo lo facciano anche per noi future terze.
(D’Abrusco Aleena e Maya Gallo)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...