2° D, E, F, a SCUOLA NATURA!

12236614_10205956177883256_1748735796_o

La 2° D, E, F, dal 12 al 17 ottobre sono andate a Scuola Natura a Vacciago sul lago d’Orta.

Appena arrivati, tutti noi ragazzi abbiamo fatto un giro nel paese di Vacciago  e abbiamo conosciuto gli animatori. Quella sera c’è stato una specie di gioco dell’oca a gruppi.

La mattina seguente siamo andati da un apicoltore che ci ha spiegato come sono importanti le api per la sopravvivenza degli esseri viventi sulla terra e molti di noi  hanno comprato il miele, mentre al pomeriggio abbiamo provato a lavorare il legno con un falegname molto gentile che ci ha lasciato provare i suoi attrezzi. La sera ci siamo preparati per la discoteca che si è svolta in una stanza molto piccola e affollata.

Mercoledì mattina siamo andati da Orta all’isola di San Giulio dove si trova l’ultima chiesa che costruì appunto il santo. Il pomeriggio abbiamo fatto le castagne arrosto e la sera abbiamo fatto di nuovo giochi di gruppo.

Giovedì mattina siamo andati da dei monaci francescani che si trovano sul monte Mesma, un’altua su cui  prima c’era una torre d’avvistamento dei longobardi, poi è stato appunto costruito un monastero.  Alla fine della visita di questo splendido posto,  si è messo a piovere, allora siamo scesi col pulmino a gruppi. La sera abbiamo fatto la serata horror in cui ci hanno parlato di Costanza che non aveva l’iride negli occhi…

Il venerdì mattina siamo andati a fare disegno dal vivo, riproducendo il lago o quello preferivamo. La sera abbiamo fatto la grande disco:)  che tutti sognavamo da martedì.

Sabato mattina siamo partiti da Vacciago per tornare a Milano.

E’ stata una bellissima esperienza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Jacopo, Sophie e Federico)