Ormai manca poco, siamo agli sgoccioli, le olimpiadi invernali a 70 anni dall’ultima volta sbarcano di nuovo in Italia, proprio nella nostra città, a Milano.
I XXV giochi olimpici invernali nel 2026 si svolgeranno infatti a Milano e Cortina, dal 6 febbraio fino al 22 febbraio, verranno inaugurati il 6 febbraio nello stadio Giuseppe Meazza (San Siro) mentre la cerimonia di chiusura generale sarà ospitata a Cortina il 15 marzo.
Nel programma di queste olimpiadi invernali ci saranno 8 sport e 15 discipline, che saranno premiate ognuna con le 3 storiche medaglie bronzo a chi arriva 3°, argento a chi arriva 2° e oro, la più pregiata, per chi arriva 1°, aggiudicandosi così il titolo di campione olimpico.
La regione Lombardia e il comune di Milano sono già con le mani in pasta, sono infatti già operativi con la costruzione di strutture e servizi per gli atleti.
Un biglietto costerà agli spettatori circa sui 30 euro.
(Matteo)
siti utilizzati: La Nuova Venezia e Google