Chi siamo

Il Puecherinside è il Blog della nostra scuola, la Scuola media Puecher, appartenente all’Istituto Comprensivo Rinnovata di Milano. Nato nel 2011 su iniziativa della Prof. Lamonaca, che ha messo a disposizione di noi ragazzi la sua formazione giornalistica, il Blog è rivolto soprattutto a noi studenti, ma anche ai genitori e a quanti, esterni alla scuola, siano curiosi di conoscere le nostre attività. La redazione è composta da un gruppo di ragazzi di seconda, che si incontra tutti i giovedi pomeriggio per seguire le orme delle precedenti redazioni e scrivere ogni settimana articoli e testimonianze sulle numerose iniziative in cui la scuola è coinvolta.

Al blog si affiancano su Facebook, sempre con il nome di Puecherinside, una Pagina che promuove le nostre attività e un Gruppo, come  spazio privilegiato per la comunicazione delle notizie relative alle varie classi della scuola, con l’obiettivo di poter essere sempre tempestivi nella scrittura dei nostri articoli. Il gruppo sarà inoltre un utile strumento di confronto su argomenti e tematiche riguardanti la scuola. Inoltre da quest’anno ci si può seguire anche su Instagram.

Proseguirà inoltre la partecipazione a concorsi e progetti con enti al di fuori della scuola, come i concorsi “Ciak si guida” (indetto dalla Polizia municipale di Milano) e il “Campionato giornalistico del Giorno“, ma anche l’attività di collaborazione con il Progetto “Repubblica@Scuola” dell’omonimo quotidiano.

Ricordiamo che il blog è aperto a tutti: chiunque infatti volesse scrivere un articolo può farlo anche senza essere nella redazione del Blog, basta inviarlo via mail all’indirizzo di posta elettronica della Prof. Lamonaca che si trova nella pagina Redazione.

Inoltre aspettiamo numerosi commenti e suggerimenti sugli articoli che pubblicheremo. Il Blog è uno strumento di tutti noi.  La partecipazione di tutti gli studenti sarà preziosa.

Dunque legeteci leggeteci leggeteci e non dimenticatevi di condividere i nostri articoli sulla vostra pagina FB.

5 commenti

  1. Complimenti per la vostra attività giornalistica. Qualunque siano le vostre attitudini, che siate futuri giornalisti, cuochi, attori, tecnici idraulici, avvocati, ingegneri, qualunque sia il vostro posto nel mondo, l’esperienza che state facendo grazie alla vostra docente pone le basi della vostra personalità. Vedo che avete uno sguardo attento ai concorsi. Mi permetto di segnalare il premio letterario “La Giara”: ho pensato a voi quando ho visto la pubblicità in Rai. Sempre che la Prof. sia d’accordo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...