MILAN – PARMA: grande emozione

Il 26 Gennaio 2025 come ogni anno la scuola ha ricevuto i biglietti per andare allo stadio San Siro, e quest’anno i ragazzi  sono andati a vedere a vedere la partita Milan-Parma.

Arrivati allo stadio (12:00) i ragazzi e i prof. si sono posizionati al loro posto, cioè il primo anello verde.

Arrivato l’orario di inizio, la partita è iniziata, al 24′ il Parma ha provato ad avanzare con Valeri che ha cambiato gioco dove c’era Theo ma è scivolato e la palla è arrivata a Cancellieri che avendo molto spazio è rientrato col sinistro, ha provato la conclusione e….  GOAAAALLLLL!!!!!!!!  Bellissimo goal.

Il Milan non si è arreso, al 35′ Pulisic da angolo ha battuto in mezzo vicino al portiere Suzuki che è uscito con i pugni ma è andato a spingere Pavlovic, quindi calcio di rigore per il Milan! Dagli 11 metri c’è Christian Pulisic, prende la rincorsa tira e….. GOAAAALLLLLL!!!!! Anche questo un bellissimo goal infilato all’angolino sinistro. IL MILAN PAREGGIA.

Siamo al secondo tempo, precisamente al 80′ Camara porta la palla  al limite dell’area, fa uno scambio con Ernani, si ritrova davanti alla porta, prova il tiro….. ma la para il francese Maignan, non è finita qui e nella respinta va Enrico Del Prato che segna a porta vuota. GOAAAAALLLL!!!! 2-1 per il Parma.

Tutti noi eravamo molto tristi perché mancavano meno di 10 minuti alla fine della partita e il Milan era sotto di 1 rete, ma anche arrabbiati perché l’arbitro aveva annullato 1 gol di Pavlovic.

Al 90′  il quarto uomo dà 6 minuti di recupero!! Quindi il Milan non spreca nemmeno 1 secondo , al 91′ Musah ha la palla e fa un filtrante per Reijnders …. ovviamente il rossonero non spreca un’azione simile ed è GOAAALLLLLLL!!!!!!!  Grande felicità per il gol del pareggio.

Ma la nostra felicità ha spiccato le stelle quando il nigeriano Chukwueze ha fatto il goal del 3 a 2 , a solo 1 minuto dalla fine , e tutto il Meazza è letteralmente scoppiato per il gol della vittoria!!!!!

Titoli di coda, il Milan vince con una rimonta folle giocata ai minuti di recupero, battendo per 3-2 un ottimo Parma!!!!!!!!!

E’ stata un’esperienza molto emozionante. E il Milan è tornato a casa con  3 punti preziosi per la classifica.

(Alessio)

 

 

Lascia un commento