E’ il gioco più giocato nella scuola: Yu-Gi-Oh! ha infatti clamorosamente battuto “la concorrenza”di altri passatempi entrando nella top ten dei giochi per ragazzi.
Metà dei ragazzi a scuola ci giocano interi pomeriggi (non disdegnando di trascorrere anche le ricreazioni scolastiche intenti in questo passatempo) , si scambiano carte e portano interi mazzi ogni giorno.
Il gioco è appassionante, ogni ragazzo ne va pazzo. Lo scopo è (un classico) togliere tutti i punti vita (life points) all’avversario. Un mazzo base non può avere più di sessanta carte, tra le quali carte mostro, carte trappola e magia, carte synchro, fusione, numero e tante altre. In realtà si tratta di un gioco “in uso” già da un po’ di anni, che non ha entusiasmato solo i ragazzi della Puecher, bensì l’intero mondo giovanile intrattenendo milioni di ragazzi (e adulti) ogni giorno. Insomma Yu-gi-oh! regna sovrano da anni!
(Tommaso Di Pietro)
bello grande
è bellissimo yu gi yo anche se non so come si gioca hahahahah
Già sono d’accordo, anche alle ragazze piace Yu-Gi-Oh!!!
avete ragione ho 10 anni e non so come trovare i 3 mostri leggendari. Potete dirmi come posso trovarli? Voi come avete fatto?
quest’articolo è stato illuminante! Mi ha spiegato a che servono quelle carte!
grazie!