Venerdì 17 maggio presso il T.O.P. è stata organizzata una bellissima festa: il prof Anglano ha invitato il gruppo musicale dei “Malapizzica”, già nostro ospite lo scorso anno, che ha suonato per più di due ore musica popolare salentina.
I Malapizzica si sono esibiti la prima volta a Milano nel 2006, al carcere di San Vittore, e da allora hanno tenuto numerosi concerti in tutta Italia, portando gioia e allegria ovunque. Da sempre hanno avuto la voglia di suonare in posti dove ci sono persone che vivono situazioni di disagio, come al carcere minorile Beccaria, o in numerosi centri sociali.
I sei allegri componenti del gruppo, quattro uomini (un cantante alla chitarra, un mandolino, un violino e un contrabbasso) e due donne (una alla chitarra e al tamburello e l’altra alla chitarra e alle nacchere), hanno portato con loro dei bravissimi ballerini di pizzica, la tipica danza popolare del Salento, che ci hanno fatto divertire insegnandoci i “passi” di questo ballo.
E alla fine… un meritato buffet per tutti!
(di Camilla Ielmini, video e foto di Paola Farina)
Ciao Camilla,
ma che belle iniziative che fate in quella scuola !!!!Perchè quando frequentavo io le scuole medie dovevo solo studiare e studiare e mai “ballare” così come avete fatto voi ?
Brava continuate così, perchè la musica è vita ….
Luca, papà di Pietro e Chiara che ti salutano e ti aspettano in montagna questa estate …
si…in effetti questa è una scuola bellissima.
speriamo che ci siano altre feste così divertenti