Voto: ■■■■□
Questo libro parla di un ragazzo che si chiama Greg che vuole stare tutto il giorno a giocare con la Play Station. La storia si svolge nella sua città al mare, durante le vacanze estive.
Il protagonista del libro è appunto Greg, un ragazzo un po’ testardo,
Altri personaggi sono la sua mamma, che prova a risolvere i problemi tra padre e figlio: suo padre, che è spesso arrabbiato perché Greg fa stupidaggini; Rowley, amico di Greg e abbastanza arraffone; i genitori di Rowley, che sono perfettini; Rodrick, un adolescente che fa solo scherzi a Greg, e Manny, il fratellino di Greg che gli crea spesso problemi.
L’autore ci vuole insegnare che è meglio stare con gli altri che stare da soli.
Questo libro mi è piaciuto perché ci sono dei momenti che fanno ridere e perché Greg è un ragazzo della mia età in cui mi sono identificato molto.
(Nicola, IB)
io ho due libri di questa serie.sono molto belli perchè di solito i personaggi dei libri sono sempre i più in e hanno anche caratteristiche inverosimili.per esempio undicenni che hanno un corpo da ventenne.invece questi sono libri che non ti fanno venire spaventosi complessi di inferiorità
Anche io ho un libro di questa serie.
É abbastanza realistico ma non carica troppo le cose, anzi fa passare con ironia tutte le disavventure del povero Greg.
É un libro da leggere assolutamente, soprattutto quando si è un po’ giù, per farsi una bella risata in compagnia dei suoi personaggi.