Quest’anno la scuola ha organizzato il giovedi pomeriggio in biblioteca un corso di Scrittura creativa per le classi seconde, tenuto dalle professoresse Lamonaca e Valenti e destinato ai ragazzi iscritti alle attività pomeridiane.
Il corso consisterà inizialmente in giochi di parole per insegnarci a usarle con fantasia e si evolverà fino a portarci alla scrittura di racconti veri e propri e magari a concorsi di scrittura che impegnandoci, chissà, potremmo anche vincere!
I più bei componimenti che scaturiranno da queste lezioni troveranno spazio anche nel Puecherinside, mentre gli esperimenti più divertenti verranno di volta in volta resi pubblici attraverso il nostro gruppo Facebook, dove inviteremo chiunque a provare a giocare con le parole anche senza frequentare il corso.
Buona scrittura a tutti!
(Ulrike Lanting)