“Gli anni dei ricordi” (regia di Jocelyn Moorhouse)

Voto ■ ■ ■ ■ □

Qualche giorno fa noi alunni della 3C insieme alla Prof. Casagrandi abbiamo visto questo film che riguarda una scelta che, nel caso della protagonista Finn, riguardava il matrimonio. La visione è stata legata al percorso che stiamo facendo per l’orientamento, dato che anche noi stiamo per essere chiamati a una scelta di vita importante: quella della scuola superiore.

Il film parla di una ragazza, Finn, studentessa alle prese con la tesi di laurea, che si trova davanti al bivio tra la scelta di sposarsi o meno. E’ indecisa perché la nonna, le zie e le loro amiche sono tutte separate o stanno comunque con un marito che le tradisce.

Tutte loro si ritrovano a cucire una coperta come dono di matrimonio con rappresentate immagini d’amore; ogni volta che ognuna di loro incomincia a cucire il suo pezzo sulla coperta il narratore inizia a raccontarcene la sua storia.

A mettere in confusione Finn, poi, c’è anche Leon che le piace molto, pur avendolo appena conosciuto.

Disorientata e frastornata, la ragazza cerca una risposta alle sue domande per poter scegliere con saggezza.

Il film ci è piaciuto molto perché ci ha fatto capire che prima di fare qualsiasi scelta importante della nostra vita dobbiamo pensarci e ripensarci bene

(Sara  Neza e Valentina Incarnato)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...