Quasi tutti avranno letto la saga di Twilight, ma se qualcuno ancora non lo avesse fatto noi ve lo consigliamo con questa recensione …. a voi la lettura ….
Voto ■ ■ ■ ■ ■
“Twilight” si svolge nella piccola città di Forks ai giorni nostri e parla di un amore quasi impossibile fra un vampiro di nome Edward Cullen e l’umana Isabella Swan (chiamata Bella). I due si innamorano al primo sguardo e da quel momento per Edward esiste solo Bella e per Bella esiste solo Edward. Il ragazzo, a scuola, fa molto il misterioso: non sta mai con altre persone che non siano la sua famiglia, non esce mai quando splende il sole, ha le mani fredde come ghiaccio, il viso pallido come neve, una forza e una velocità sovraumane che, tra l’atro, salvano la vita a Bella; per questo lei inizia ad indagare su di lui. Tra i due nasce inizialmente un’amicizia ma, quando lei scopre il suo segreto, il rapporto si trasforma in qualcosa di più intimo. A quel punto tutto sembra andare bene, ma durante una partita di baseball incontrano un vampiro (un segugio ) che vuole uccidere Bella…
Il romanzo ci insegna che l’amore non ha limiti nè regole e che si è disposti a fera di tutto per le persone a cui vogliamo bene. Lo capiamo attraverso il personaggio di Bella, che è una ragazza un bel po’ maldestra, ma anche coraggiosa perché è disposta a morire per salvare le persone che ama.
Abbiamo dato questo voto perchè il libro è molto appassionante e coinvolgente, infatti ci siamo proprio immedesimate nei personaggi. Dobbiamo ringraziare Stephenie Mayer per il suo ottimo lavoro.
(Chiara e Noemi)