Gioielli in biblioteca

Dall’inizio dell’anno la Prof. Mazza ha organizzato con i ragazzi che seguono con lei le ore pomeridiane del giovedi un laboratorio, che si tiene in biblioteca, di gioielli fatti a mano con materiale riciclato come: cialde della Nespresso, stoffe,  perle di collane vecchie. Inoltre i ragazzi hanno realizzato, a mano, delle roselline con un impasto fatto di amido e colla Vinavil (vedi il tutorial nel nostro canale Youtube). Con questi materiali ne hanno ricavati anelli, collane, vasetti, piccoli cactus di stoffa, orecchini e molto altro! Una ragazza ha realizzato uno splendido cestino con carta di giornale, prendendo spunto da tutorial su YouTube. Tutto questo verrà venduto  alla festa di fine anno, i soldi guadagnati andranno  alla scuola.

Abbiamo intervistato la prof Mazza, che ha organizzato il corso ed ha avuto l’idea:

Come ha avuto l’idea di questo laboratorio?

Mi è sempre piaciuto molto fare lavori  manuali e penso che i ragazzi di oggi siano troppo abituati a gettare tutto quello che hanno già utilizzato. Così mi è venuto in mente di insegnare loro attraverso un laboratorio che si può recuperare di tutto e dare una seconda vita a tanti oggetti che si pensavano “morti”.

Come è nata la passione per il manuale?

Mi è sempre piaciuto fin da piccola, mio padre fa l’imbianchino e mia madre la casalinga e hanno sempre cercato di coinvolgermi nei loro lavori.

E così tutti i piccoli capolavori creati dai nostri compagni  saranno venduti alla festa di fine anno. Vi invitiamo a dare un occhiata!!

(Giorgia e Anna)

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...