La Prof. Campaniolo durante l’anno scolastico ha organizzato per tutti i ragazzi della scuola uno “Sportello di aiuto” per chi avesse problemi in matematica, grazie all’aiuto di alcuni ragazzi del Liceo Bottoni.
TuttI i giovedì infatti molti ragazzi hanno avuto la possibilità di essere aiutati a svolgere i compiti di matematica o di chiedere chiarimenti su un argomento che non avevano capito bene.
Appena si arriva nell’aule dedicate a questo progetto, bisognava scrivere none, cognome e classe su un quaderno della Prof. per registrare la popria presenza. Allo sportello potevano partecipare anche gliu alunni non iscritti ai rientri pomeridiani. C’era un’aula dedicata alle terze e una a prima e seconda. Oltre ai ragazzi del Bottoni, hanno dato il proprio contributo di aiuto anche le Proff. Campaniolo, Ivkovic e Bonaiti.
La prof campaniolo, le altre prof e i ragazzi del liceo sono stati molto gentili nell’aiutarci. Poi, alla festa di fine anno, sono stati invitati in qualità di ospiti, tutti i nostri “tutor” liceali, il Prof. Ghielmi, referente del progetto per il Bottoni e la Preside del liceo.
(Alice e Viola)