Fidget Spinner, semplice ma popolare…

Ormai, in questi ultimi giorni, si sta diffondendo questo piccolo giocattolo, appunto il FIDGET SPINNER. Si tratta essenzialmente di un corpo di plastica o altri materiali, con al centro un cuscinetto a sfera (quello che si trova dentro le ruote di skate e monopattini), che gli permette di girare su stesso molto fluidamente e per molto  tempo.

E’ diventato particolarmente famoso in tutto il mondo grazie ai video su youtube e facebook. Con tutta la popolarità ottenuta in poco tempo, non mancano certo alcune teorie fatte di psicologi pro e contro. Ad esempio, molti di questi dicono che può aiutare i ragazzi iperattivi a calmmrsi e a sfogare la loro energia. Altri dicono invece che però distrae i ragazzi durante le lezioni e, per questo motivo, NON dovrebbe essere portato a scuola.

Questo gioco si trova in edicola, su siti web, dai cinesi… ed è collezionabile, esistono spinner di vari colori, in tinta unita o variopinti e di forme diverse. I fidget spinner sono stati inventati da Catherine Hettinger, che cercava un rimedio allo stress e un gioco da fare con la figlia nonostante la miastemia gravis, malattia che l’aveva colpita in quel periodo e la rendeva debole. Sono tuttavia diventati famosi solo oggi dopo i numerosi insuccessi degli anni scorsi.

Questo nuovo passatempo dei ragazzi è stato preso in considerazione da moltissime persone, ad esempio i programmatori di mod per Minecraft. Ci sono un po’ di mod sugli spinner ad esempio la Fidget Spinner Mod e la Hand Spinner Mod, la prima aggiungente spinner colorati la seconda spinner in legno, ferro, oro e diamante.

Questo giocattolo, in continua evoluzione, sta diventando il passatempo preferito del momento per  ragazzi di tutto il mondo.

(Davide e Pula)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...