Una giornata di Trekking

Il 4 ottobre 2018 le classi prime A, B e C sono andate a fare una gita di trekking a Canzo. Ci siamo ritrovati a scuola al solito orario e siamo partiti per la stazione di Milano Bovisa, dove abbiamo preso il nostro treno, senza sapere che ci stava aspettando una fantastica avventura!

Dopo circa un’ora e mezza di treno siamo finalmente arrivati a Canzo e ci siamo subito incamminati verso il bosco, alcuni tratti con gioia altri con molta fatica. Arrivati dopo due ore e mezza di salita, ci siamo fermati a prim’alpe anche se saremmo dovuti arrivare a terz’alpe, e siamo rimasti a pranzare con un fantastico panorama alpino. Appena dopo pranzo e un po’ di intervallo, abbiamo preso un sentiero attraverso il bosco, all’interno del quale abbiamo visto molte sculture e creazioni in legno: Finito questo percorso, siamo subito scesi a Canzo e, dopo un’ora e mezza di discesa, abbiamo dovuto salutare definitivamente il bosco che ci aveva accolto per una fantastica giornata.

Alla stazione di Canzo abbiamo preso il nostro treno che, dopo poco da quando era partito, si è fermato per un incidente sui binari a poco da noi e da lì è iniziata la catastrofe… siamo scesi dal treno e per un’ora siamo stati ad aspettare un altro treno o un autobus (nemmeno sapevamo cosa sarebbe arrivato). Alla fine è arrivato un treno che ci ha portato a Milano anche se con due ore di ritardo. Ad ogni modo, l’importante è che ci siamo divertiti.

Questa avventura ci ha fatto capire che tutti possono superare i loro limiti, infatti, nonostante la fatica del percorso, tutti siamo riusciti a farlo. Insomma, siamo cresciuti, ci siamo divertiti e siamo stati insieme ai nostri compagni. Se potessimo, vorremmo vivere altre avventure come queste , dato che siamo stati bene ed è stato SUPER BELLO!

(Sara e Giuditta, 1 B)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...