SCIOPERO PER IL PIANETA

Venerdì 27 Settembre 2019 gli studenti di tutto il mondo hanno scioperato per il clima, e studenti italiani hanno esposto molti cartelloni divertenti con vari giochi di parole e frasi rivolte ai politici. Questa iniziativa è nata grazie all’iniziativa di Greta Tumberg, una sedicenne svedese, che ha iniziato a protestare contro i governi per i rischi relativi al cambiamento climatico che stiamo vivendo a partire dall’agosto 2018 ha iniziato a protestare prima andando ogni venerdì davanti al Parlamento del suo Paese, poi allargando la sua protesta sempre di più fino ad arrivare a parlare all’ONU, denunciando l’egoismo dei politici che secondo lei starebbero facendo solo minimi sforzi per salvare il pianeta.

In poco tempo la protesta di Greta si è estesa fra gli studenti di tutto il mondo e i giorni in cui i ragazzi scioperano e manifestano vengono chiamati FRIDAYS FOR FUTURE, perchè i giovani sono il futuro del mondo, ed è importante che si mettano in gioco altrimenti tra pochi anni saranno sommersi dalla plastica, non ci sarà aria pulita, tutte le specie di animali esistenti si estingueranno e sarà una vera e propria catastrofe per il pianeta.

Tuttavia è importante non smettere di sottolineare l’importanza di non limitarsi agli scioperi per affrontare il problema del riscaldamento globale. Molti sono i comportamenti che si dovrebbero adottare ormai d’abitudine, per esempio:

1-Evitare la plastica (cannucce, bottigliette di plastica, sacchetti di plastica, vaschette di plastica…)

2- Non buttare cartacce per terra o mozziconi di sigarette….

3- Fare la raccolta differenziata.

4. Prendere i mezzi il più possibile, evitando l’automobile.

(Sara, Giuditta, Sally)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...