History Walks

Anche quest’anno le classi prime e seconde della Puecher faranno delle history walks a Milano e fuori Milano, cioé delle visite guidate delle città in lingua straniera.

Le classi prime ad aprile andranno a Vigevano per partecipare a una history walk cui si aggiunge l’ormai mitico rafting sulle acque del Ticino. Il percorso in lingua inglese è incentrato sulla città, conosciuta per le sue leggende sui draghi, il diavolo e gli amanti perseguitati da Ludovico il Moro.

A febbraio la 2C, la 2D e la 2E faranno una history walk su Leonardo da Vinci, il cui titolo è “Leonardo, the Secrets of Genius”. Si tratta di un percorso in inglese che esplora la figura di Leonardo nella città di Milano.

La 2F e la 2D ad aprile si recheranno invece a Genova dove seguiranno un percorso dal titolo ” Warriors, Monsters and Passions – Legends of Genoa”. Questa history walk ha come tema le leggende sulla città di Genova, come la leggenda di San Giorgio e il drago e quella dell’Amor Perfetto.

Le history walks sono delle visite guidate molto coinvolgenti che permettono ai ragazzi di ampliare le loro conoscenze su temi diversi in modo divertente.

(Helen e Nicole)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...