perchè scegliere la puecher?

Purtroppo quest’anno, a causa del Covid-19, dobbiamo restare a casa. Ma la Puecher non si arrende! Tutte le attività proseguono. Fra queste, la dirigente e i docenti hanno raccontato in queste settimane la nostra scuola ai genitori degli alunni delle quinte elementari in occasione degli open day online sulla piattaforma Google Meet.

Anche Puecherinside ha voluto contribuire ad aiutare i genitori nella scelta, attraverso un’inchiesta svolta fra gli studenti sul “Perché scegliere la Puecher”.

Abbiamo infatti inviato a tutti gli studenti un questionario da compilare online, ovviamente su base volontaria. 47 sono state le risposte ricvevute. Fra queste due ci hanno colpito molto: quella di Beatrice e Valeria.

“Sono entrata il secondo giorno di scuola e i miei compagni mi hanno accolta subito nell’atmosfera che si era creata il giorno prima. Ho conosciuto il mio prof. di matematica e ho fatto il giro della scuola. Tutte quelle sale: l’aula di scienze, la tana, i sotterranei della scuola che mi hanno fatto conoscere il teatro del prof. Ascione e le storie horror dei miei compagni di classe.
In poco tempo tutto ha iniziato a starmi a cuore. I professori in questa scuola ti fanno piacere la materia che studi, te la fanno approfondire, ti fanno viaggiare nelle loro lezioni.
E’ così che mi sono palesemente innamorata della storia…
Persino con il lock down i docenti sono riusciti ad organizzarsi per farci sentire come a scuola..
La Puecher non è una scuola, è una casa e se non vi basta e volete la lista della spesa di tutto ciò che succede qui oltre al fatto che abbiamo il biliardino e possiamo dipingere le classi per personalizzarle o che i professori giocano a ping pong con te e ti aiutano nello studio, ti sostengono e ti capiscono, scegliere questa scuola vuol dire non sentirsi mai soli! Non tutti riescono a studiare ed essere felici nelle altre scuole, non tutti fanno lavori di gruppo e laboratori come teatro, blog scolastico, informatica, scrittura creativa e tanti altri che non vi sto ad elencare… Solo per il fatto che ho scritto questo dovreste entrare in questa fantastica scuola. Vi aspettiamo!” Beatrice 2A

“Secondo me vale veramente la pena scegliere la Puecher, e non lo dico solo perché ci vado. E’ una scuola che viene sottovalutata, certe persone la giudicano per il poco studio o perché dicono che sia una scuola piena di bullismo. In questi tre anni non ho mai visto forme di bullismo o discriminazione e lo studio non è diverso, abbiamo solo dei metodi meno classici. Questi stessi metodi aiutano i ragazzi ad imparare in un altro modo gli argomenti, magari facendo gite o preparando attività che servono molto. I professori sono molto disponibili e gentili, ci danno una mano per lo studio. Per esempio se non capiamo un argomento loro si soffermano, inoltre trovano sempre il tempo per preparare del materiale aggiuntivo per noi. Questa scuola aiuta a rendere unite le persone e a prepararle per il futuro. Ne ho conosciute tante di persone che mi hanno resa più felice e che hanno saputo tirare fuori il meglio di me. Spero sia così anche per quelli che arriveranno negli anni successivi. Ci sono veramente così tanti motivi per scegliere la Puecher che non riuscirei ad elencare tutti. Spero che questa scuola non deluda le prossime generazioni perché ha in serbo molte cose belle!!!” Valeria 3°B

Beatrice e Valeria hanno scritto testi lunghi e significativi, mentre altre persone hanno parlato dei professori e dei laboratori. Ad esempio Kamal di 2C ha dichiarato: “Secondo me è un buon posto per migliorare la propria creatività e intelligenza e i professori sono molto disponibili a aiutarti in qualcosa che ti viene male”

Per molti è un posto dove non ci si annoia mai… “Perché le lezioni e i proff. sono divertenti” (Christian, 2A)

Molti puntano l’attenzione sull’aspetto artistico della scuola… “E’ una scuola bellissima, piena di arte, non si fanno le stesse cose che fanno le altre scuole (cioé sì, ma in un modo diverso che ti incuriosisce)” dice Alessandra di 1F.

Altri hanno parlato della relazione con i docenti: “Secondo me vale la pena scegliere la Puecher perché i professori si soffermano sul metodo di studio, aiutano chi ne ha bisogno. Fanno fare dei lavori molto interessanti e se hai qualche problema emotivo puoi contattare la psicologa che mantiene la privacy.” (Agata 1E)

Insomma, tutti questi questionari parlano della Puecher come di una bellissima scuola, speriamo di vedervi l’anno prossimo!!!

(Lara, Matilde, Margherita)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...