Durante questa pandemia, abbiamo passato giornate intere sugli schermi, a guardare film, serie tv e reality show.
Ma quali saranno stati i programmi più visti da noi ragazzi?
Per scoprirlo abbiamo fatto un inchiesta nella nostra scuola tramite moduli Google, alla quale hanno risposto 175 studenti.
Il tipo di programma preferito dagli studenti sono le serie tv di tipo Fantasy o adolescenziale, come hanno dichiarato il 68% degli studenti. Ma anche i film si difendono, in quanto risultano visti dal 51%.
La serie in assoluto più guardata dagli studenti è “La Casa di Carta”, una produzione spagnola. Ma hanno raggiunto un buon gradimento anche “Riverdale” e “My Hero Academy”.

Invece, parlando di film, quello più visto è “Wonder”, probabilmente anche perché il prof di religione Maurizio Ceresoli lo fa abitualmente vedere ad ogni classe della Puecher. Tra gli altri film molto votati ci sono “Black Panter” e “La Storia Infinita”.
Meno guardati dai ragazzi sono i reality show (solo il 24% di chi ha partecipato all’inchiesta ha dichiarato di guardarli). Fra questi il più amato è “il Collegio” (63%), seguito da Masterchef (41%) e XFactor (38%).
Di certo davanti alla TV si passa molto tempo, dall’una alle due ore al giorno per il 48% degli intervistati, a oltre due ore al giorno per il 37%.
(Matilde, Margherita, Lara)