Il 7 di ottobre la classe 1 B è partita per andare a Canzo, un paesino silenzioso dove si respira l’aria fresca di montagna; è distante solo un’ora e dieci da Milano, quindi facilmente raggiungibile per chiunque voglia trascorrere una giornata in famiglia all’aria aperta.
Dopo essere saliti un po’lungo un sentiero, abbiamo visto un paesaggio mozzafiato, c’era una vista stupenda da cui si poteva osservare tutto il paesino e le verdi montagne che lo circondavano.

Questa gita ci ha dato la possibilità di conoscerci meglio, abbiamo avuto delle emozioni forti ritrovandoci per la prima volta a stare tutti insieme all’aperto.
Per pranzo ci siamo seduti su dei teli, suddivisi in gruppetti. Mentre noi mangiavamo, i professori stavano chiacchierando tra di loro (chi sa di che cosa! Magari di tutti i compiti che ci avrebbero assegnato per il weekend… ah no alla fine non ci hanno dato compiti!) E’ stata proprio una bella giornata.

Dato che quel giorno era il compleanno di una nostra amica, i proff. hanno voluto portare delle torte da condividere con la festeggiata.
Consigliamo vivamente questo bellissimo posto alle famiglie per trascorrere una giornata tutti insieme…. Anche da soli ve lo godrete alla grande!

(Emma, Gaia, Mariam, 1’b)