Voto: ■ ■ ■ ■ ■
Romanzo fantasy.
Questo libro conclude una saga di sei romanzi. Racconta le fasi finali dello scontro tra il mago diciassettenne Harry Potter e il mago oscuro lord Voldemort.
Harry, con i fedeli amici Ron e Hermione, cerca e distrugge gli horcrux, oggetti in cui Voldemort ha nascosto pezzi della sua anima, per poterlo poi affrontare e uccidere.
Le vicende sono ambientate in molti luoghi diversi, alcuni reali e altri inventati, tutti nell’Inghilterra dei nostri giorni: Londra, boschi e laghi, Godric’s Hollow (il villaggio in cui Harry è nato), villa Malfoy (quartier generale dei cattivi), la banca dei maghi Gringott e soprattutto la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Tra i personaggi principali, il mio preferito è l’amica di Harry, Hermione. È molto intelligente, brava con gli incantesimi, simpatica e con un carattere forte; vuole bene a Harry come a un fratello, ma si innamora di Ron.
Di questo libro mi è piaciuto tutto: la storia è avvincente, con dei punti inaspettati, i personaggi sono descritti talmente bene che sembra di vederseli davanti.
Ci sono molti passi significativi, ma quello che preferisco è il momento in cui Ron (dopo aver abbandonato i suoi amici) ritorna e salva Harry dall’annegamento mentre cerca di recuperare una spada, che gli servirà a distruggere gli horcrux.
(Fabiola)
è stupendo!!!! Io ho anke i DVD, credo k sia la storia + bella di tutta la saga!!! =)=)
da brava fan dei libri di harry potter dico che questo libro è fantastico!!!poi la rowling riesce a descrivere le cose in un modo che ti coinvolge tantissimo…=)