J. K. ROWLING: “Harry Potter e i doni della morte” (Salani Editore – 2008)

Voto: ■ ■ ■ ■ ■

Romanzo fantasy.

Questo libro conclude una saga di sei romanzi. Racconta le fasi finali dello scontro tra il mago diciassettenne Harry Potter e il mago oscuro lord Voldemort.

Harry, con i fedeli amici Ron e Hermione, cerca e distrugge gli horcrux, oggetti in cui Voldemort ha nascosto pezzi della sua anima, per poterlo poi affrontare e uccidere.

Le vicende sono ambientate in molti luoghi diversi, alcuni reali e altri inventati, tutti nell’Inghilterra dei nostri giorni: Londra, boschi e laghi, Godric’s Hollow (il villaggio in cui Harry è nato), villa Malfoy (quartier generale dei cattivi), la banca dei maghi Gringott e soprattutto la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Tra i personaggi principali, il mio preferito è l’amica di Harry, Hermione. È molto intelligente, brava con gli incantesimi, simpatica e con un carattere forte; vuole bene a Harry come a un fratello, ma si innamora di Ron.

Di questo libro mi è piaciuto tutto: la storia è avvincente, con dei punti inaspettati, i personaggi sono descritti talmente bene che sembra di vederseli davanti.

Ci sono molti passi significativi, ma quello che preferisco è il momento in cui Ron (dopo aver abbandonato i suoi amici) ritorna e salva Harry dall’annegamento mentre cerca di recuperare una spada, che gli servirà a distruggere gli horcrux.

 (Fabiola Bertolaja)

2 commenti

  1. da brava fan dei libri di harry potter dico che questo libro è fantastico!!!poi la rowling riesce a descrivere le cose in un modo che ti coinvolge tantissimo…=)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...