Il prossimo 5 febbraio Nando Dalla Chiesa, scrittore, sociologo e politico, verrà a incontrare le classi terze e alcuni ragazzi “scelti” delle seconde nella nostra scuola.
Nando (Ferdinando Romeo dalla Chiesa) parlerà della Mafia e in particolare di come ha sconvolto la sua vita con l’omicidio di suo padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa il 3 settembre 1982 a Palermo.
Sarà un momento di riflessione importante, dopo che le nostre insegnanti ci hanno a lungo informato su questo argomento.
Una delle sue famose affermazioni : “Ritengo che sarebbe scientificamente assai grave se un giorno dovessimo scrivere la storia della mafia come certa sinistra ha scritto la storia del fascismo: di un pugno di criminali, cioè, che tiene in soggezione un popolo che non vorrebbe sottomettersi ma vi è costretto dal terrore o da un passato di rassegnazione”.
(Lorenzo Peretti)
deve essere stato veramente fantastico