Diversamente attori

wpid-img-20150501-wa0018.jpg

Il 9 aprile, nelle classi 2 C e 2 E sono arrivate due educatrici del Teatro Ringhiera che insegnano a recitare e cantare. La loro è una scuola di teatro particolare perché fra gli iscritti accetta anche persone diversamente abili, giovani e anziani. Ci hanno raccontato le esperienze degli iscritti, sottolineando che lìpotevano coltivare e realizzare i loro sogni.

Poi ci hanno mostrato un cortometraggio sulle loro attività  al teatro Ringhiera.

Infine  hanno parlato di qual è la differenza tra il teatro e il cinema: il teatro è realistico e interattivo,  invece il cinema non è in diretta, quindi nel cinema si può fermare o mandare avanti lo spettacolo, nel teatro non si può fare.

Fortunatamente siamo riusciti a vivere la magia del teatro in diretta. Il 19 aprile, infatti, ci siamo recati al teatro Ringhiera. Anche se è stato un lungo viaggio, n’è valsa la pena, perché è stato molto divertente. Gli attori presenti, hanno chiamato sul palco quattro persone, facendo vedere loro come si preparavano prima di fare una scena. Uno di questi esercizi consisteva nell’avere un buon rapporto con il corpo, ballando. Inoltre hanno improvvisato una scena su una panchina, mettendosi nei panni di un’altra persona.

In conclusione, lo spettacolo è stato divertente, non perché facesse ridere o altro, ma perché si vedevano persone così diverse tra loro, unite da una passione comune.

(Giada Santarelli, Mario Fernando, Lorenzo Grillo, Gabriel Leon, Federico Clerici)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...