Alcuni ragazzi delle classi 3C, 3D e 3E, hanno partecipato al progetto “Science in english” (scienze in inglese) nel laboratorio di scienze della scuola media Puecher. In pratica hanno seguito delle lezioni pomeridiane in cui Prof. Laura Barbieri spiegava la teoria dell’ evoluzione in inglese, con l’ aiuto della Prof. Aleo.
Per capire com’è stata quest’esperienza abbiamo f’atto un’inchiesta tra i partecipanti al progetto. Abbiamo infatti intervistato undici ragazzi; Luca Corrini, Giulia Basanisi, Giulia Tortini, Daniele Distilo, Giorgia Rosaspina, Federica Cascianini, Luna Comolla, Stella Lagazo, Emanuele Masi, Linda Hu e Angela Castro.
Tutti hanno detto che è stato molto interessante e che le insegnanti hanno spiegato bene. Federica di 3C ha aggiunto che sentire un argomento da più insegnanti lo fa capire meglio. I ragazzi di 3E sono stati concordi nel dire che è stata un’ esperienza bella e originale. Per qualcuno due ore erano difficili da seguire, ma molti hanno detto che avrebbero voluto durasse più incontri. Qualche difficoltà c’è stata per il fatto che la prof. parlava in inglese troppo velocemente.
Speriamo che l’ anno prossimo lo facciano anche per noi future terze.
(D’Abrusco Aleena e Maya Gallo)