Presentazioni con Prezi

prezi

Tutti quelli che devono fare delle presentazioni per esporre un lavoro singolo o di gruppo, possono usare Prezi, un’applicazione online che serve apposta per questo.

La differenza, rispetto a una presentazione tradizionale, sta nel fatto che le varie finestre di prezi vengono prima viste nel loro insieme e poi si aprono ingrandendosi, come fossero zoomate.

Per iniziare bisogna scegliere l’ impaginazione su cui il lavoro si presenterà. Dopo, come in tutte le presentazioni, potete inserire il testo delle slide negli spazi appositi per scrivere o potete addirittura creare voi lo spazio che vi serve. Si possono inserire anche immagini scelte da Prezi per voi o vostre.  Creata la vostra presentazione, è poi possibile salvarla nel proprio account Prezi, in modo da poterla poi presentare all’occorrenza  sulla lavagna interattiva senza problemi. Ovviamente ci sono versioni a pagamento “più accessoriate”, mentre la versione gratuita per le scuole è base. Unico svantaggio (proprio della versione base) è che il lavoro preparato resta online, quindi, se la connessione della scuola è “traballante”(come spesso accade), si rischia di non riuscire a presentarla. Inoltre per poter avere un account scuola è necessario farsi attivare dal proprio insegnante.

(Davide e Antonio)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...