Diario unico 2016: cosa ne pensano i ragazzi?

Dall’anno scorso ad ogni alunno viene consegnato un diario che è uguale per tutti. Quando quest’anno sono arrivati i nuovi diari, molti di noi se ne sono subito sono lamentati.

Infatti, appena aperti, la prima fascia di pagine si è staccata. Poi,dopo qualche giorno, ci hanno spiegato che c’è stato un difetto di produzione e che a breve ce li avrebbero sostituiti, cosa che è effettivamente avvenuta.

Questo non è stato l’unico motivo per cui a gran parte degli alunni non sono piaciuti i diari, infatti, secondo un’inchiesta che abbiamo svolto intervistando alcuni ragazzi di prima, di seconda e di terza media fra quanti frequentano le attività pomeridiane della scuola, quasi tutti avrebbero preferito scegliersi loro il proprio diario.

Alla maggior parte delle persone non sono piaciuti perché sono troppo grandi e anche il colore non è stato apprezzato. Molti di loro preferivano i diari dell’anno scorso, per esempio Francesca di 3^A trova quello attuale troppo grande e non le piace la grafica delle pagine. Per fortuna a qualcuno invece il diario è piaciuto, per esempio a Luana di 1^F che lo trova decisamente migliore di quello dello scorso anno. Ad ogni modo, non dimentichiamo che il diario ha una sua funzione e bello o brutto che sia, l’importante è che mantenga la sua utilità.

(Zoe e Melissa)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...