Sempre più diffuso il giochino del “water bottle flip challenge”, a scuola, per strada, a casa. Da dove arriva questa nuova moda tra noi ragazzi?
“Water bottle flip challenge” è un gioco (per alcuni è un po’ sciocco) che si è diffuso in tutto il mondo molto velocemente.
Le origini di questa tendenza possono essere ricondotte ad un video virale di un adolescente, Michael Senatore, che ha lanciato una bottiglia d’acqua in un talent show alla Ardrey Kell High School a Charlotte, nella Carolina del Nord nella primavera scorsa. Il ragazzo aveva iniziato lanciando bottiglie d’acqua l’anno precedente nella sua classe di chimica e con il tempo ha imparato bene la tecnica di questo gioco. Dopo la sua performance, il video registrato è diventato un successo virale; la tendenza si è quindi diffusa negli prima Stati Uniti e poi in tutto il mondo.
Da lì questo questo gioco/passatempo si è diffuso molto velocemente, anche perché… è economico e si può fare in ogni luogo e momento, anche se è quasi impossibile se la bottiglia è piena.
Dunque, bottiglie alla mano… vediamo che è più bravo!
(Gianni, Benjamin, Davide)