IO ME NE FREGO

La mattina del giorno 21 di novembre, tutte le seconde della nostra scuola, hanno partecipato  a un bellissimo e interessante spettacolo, “IO ME NE FREGO” al Teatro Leonardo. che tratta di bullismo e i due attori sono apparsi molto bravi. Lo spettacolo insegna a parlare, comunicare con i propri coetanei e genitori ogni volta che ci si trova ad essere testimoni o vittime di atti di bullismo rivolti a se stessi o ad altri. A fine spettacolo abbiamo rivolto ai due attori delle domande.

Protagonisti della vicenda sono stati quindi  due ragazzi delle medie chiamati Rospo e Biglia, amici da tempo. A inizio quadrimestre arriva a scuola un ragazzo un pò sfacciato, prepotente e arrogante chiamato Robertino. Rospo e Robertino  legano subito, tanto che il primo finisce per diventare la copia del secondo. I due bulli iniziano a denigrare Biglia per la sua fragilità e il suo approccio allo studio. Successivamente Rospo finisce nei guai scontando parecchi anni di carcere, e si ritrova ad avere il bisogno assoluto di un avvocato per difendersi dalle accuse. L’avvocato chiamato a difenderlo, però, sarà proprio il suo vecchio e fidato amico Biglia, accetterà l’incarico?

A noi lo spettacolo è piacuto molto, ci ha interessato particolarmente, è stato facile calarci nei personaggi e, attraverso la loro vita, abbiamo i loro sbagli e le loro intenzioni.

(Jiann e Francesco)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...