Il giorno 11 marzo le classi seconde si sono recate presso lo spazio Worm della scuola per assistere a uno spettacolo riguardante la Divina Commedia di Dante Alighieri, intitolato “Quale inferno reloaded”, scritto e interpretato da Marica Mastromarino.
Un’attrice ha interpretato il viaggio di Dante nell’inferno recitandone i primi canti. Ci sono state due rappresentazioni durate un’ora e mezza ciascuna con sottofondi musicali inquietanti e spaventosi.
L’attrice è stata molto brava. Una cosa che ci ha colpito molto è stata l’abilità dell’attrice ad imparare i difficili canti dell’ inferno dantesco scritti in volgare fiorentino ( che fatica!)
(Giada e Maya)
Lo spettacolo ci è piaciuto molto anche se è stato un po’ complicato perchè non riuscivamo a capire le parole pronunciate: per noi ragazzi moderni sembrava arabo! Grazie alle spiegazioni dei professori siamo riusciti a comprendere qualcosa. E’ stato bello anche perchè l’ attrice e le diverse colonne sonore ci hanno trasmesso delle piacevoli emozioni.
Alla fine dello spettacolo l’attrice e i tecnici ci hanno chiesto la nostra sincera opinione sullo spettacolo, così che loro in un tempo futuro avrebbero potuto tenere in considerazione i nostri giudizi nella speranza di migliorarsi.Sonia,Giada e Vicky