Spettacolo Dante Alighieri

Il giorno 11 marzo le classi seconde si sono recate presso lo spazio Worm della scuola per assistere a uno spettacolo riguardante la Divina Commedia di Dante Alighieri, intitolato “Quale inferno reloaded”, scritto e interpretato da Marica Mastromarino.

Un’attrice ha interpretato il viaggio di Dante nell’inferno recitandone i primi canti. Ci sono state due rappresentazioni durate un’ora  e mezza ciascuna con sottofondi musicali inquietanti e spaventosi.

L’attrice è stata molto brava. Una cosa che ci ha colpito molto è stata l’abilità dell’attrice ad imparare i difficili canti dell’ inferno dantesco scritti in volgare fiorentino ( che fatica!)

(Giada e Maya)

Lo spettacolo ci è piaciuto molto anche se è stato un po’ complicato perchè non riuscivamo a capire le parole pronunciate: per noi ragazzi moderni sembrava arabo! Grazie alle spiegazioni dei professori siamo riusciti a comprendere qualcosa. E’ stato bello anche perchè l’ attrice e le diverse colonne sonore ci hanno trasmesso delle piacevoli emozioni.

Alla fine dello spettacolo l’attrice e i tecnici ci hanno chiesto la nostra sincera opinione sullo spettacolo, così che loro in un tempo futuro avrebbero potuto tenere in considerazione i nostri giudizi nella speranza di migliorarsi.

Sonia,Giada e Vicky

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...