among us: LE RAGIONI DI UN SUCCESSO

Among Us è un videogioco multigiocatore di sopravvivenza sviluppato e pubblicato dall’azienda statunitense Innersloth. Among us esiste dal 2018.

Si tratta di  uno giochi maggiormente favoriti del momento, avendo superato addirittura Fall guys, ed è abbastanza particolare che abbia ottenuto questo successo due anni dopo il suo lancio ufficiale. In effetti sembra sia salito nelle classifiche dei giochi più giocati tra agosto e settembre. Uno dei motivi di questa improvvisa passione è stato il fatto che ha iniziato ad essere un contenuto molto presente nelle live degli streamer su Twitch. Inoltre molti famosi Youtuber hanno postato sui loro canali video momenti di gioco, fra i più noti citiamo Two Players One Console, Favij, Whengamersfail lyon, Kroatomist, Cicciogamer89, Mikeshowsha  

Si può giocare da tutte le piattaforme (ios, android, mac, windows) e uno dei suoi punti di forza sono i meme (vignette/video divertenti), fra questi uno dei più divertenti è “Napoli simulator”. Oltre a questo, a renderlo famoso hanno anche contribuito molti video di scene divertenti postati su Tik Tok.

Among us possiede, che si chiamano The Skeld, Mira HQ e Pollus, e sono ambientate nello spazio. 

In una partita ci sono da 1 a 3 impostori scelti casualmente e i crewmate, cioè gli innocenti che devono finire i compiti/task per vincere la partita oppure buttare fuori gli impostori. 

Gli impostori devono uccidere i crewmate per vincere. 

Quando un crewmate muore, diventa un fantasma e può attraversare i muri, ma quelli che sono vivi non possono vedere i fantasmi.

Quando un giocatore trova un cadavere può segnalarlo e quindi si ritorna al centro discutere sui sospetti ed eventualmente denunciarli..

Un’altra cosa che appassiona i giocatori è il fatto che  all’inizio del gioco puoi scegliere i colori del tuo personaggio e mettere dei cappelli o associarci alcuni animali, anche se alcuni di questi contenuti sono a pagamento.

(Jeason, Karl, Andrea)

                           

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...