g suite: bilancio a un anno di dad

Da settembre abbiamo tutti la piattaforma G SUITE per poter fare lezione anche online quando il rischio covid ci costringe al lockdown.

G SUITE serve per parlare con gli insegnanti, per condividere materiale, assegnare i compiti, accedere su Meet per le videolezioni.

Con G SUITE tutti gli alunni hanno una email di scuola con cui entrare nelle videolezioni, ed è molto utile perché senza la email di scuola entrerebbero con altri account di Google con nomi strani o alcuni non entrerebbero affatto perché non hanno una email.

Per alcuni alunni è facile usare G SUITE, e per altri è difficile perché non sanno mandare i compiti e ci sono a volte problemi ad entrare in lezione, ma sono più che altro problemi legati alla propria connessione.

Il fatto di avere una piattaforma di scuola è comodo, perché ci evita di lavorare su tanti strumenti diversi. Per esempio l’anno scorso c’era chi usava Edmodo, chi We School, chi B-smart, ecc.

Inoltre Meet è preferibile a Zoom perché non consente di parlare con i compagni di nascosto come si poteva invece fare Zoom, facendo distrarre gli alunni.

G SUITE è utile anche quando non si è in dad perché dà la possibilità di assegnare dei materiali utili per lo studio e organizzare lavori di gruppo fra gli alunni.

(Jeason)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...