LABORATORIO DEGLI SPECCHI

Il 07/02/2023 la classe 2°E è andata all’Università Politecnico di Milano per assistere alla mostra “Simmetria e giochi di specchi.

Abbiamo visitato il Dipartimento di Matematica che ospita la mostra.

E’ stata una grande opportunità per approfondire lo studio della geometria, con particolare attenzione alla simmetria.

Per i visitatori esterni è interessante vedere la simmetria come un concetto affascinante, che appassiona anche i meno interessati.

E’ avvincente usare questo metodo con camere di specchi e costruzioni che all’occhio umano possono sembrare infinite.

La mostra permette agli studenti di apprendere alcuni concetti geometrici attraverso l’osservazione e la sperimentazione.

Tutti gli alunni sono sembrati soddisfatti di quest’ indimenticabile esperienza che ha stimolato la curiosità e la passione per la geometria.

E’ davvero un esperienza unica, ve la consigliamo!!!

BUONA VISITA!!!

(Riccardo e Nicolò)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...