Il 4 di aprile, per il progetto #IO TIFO POSITIVO tutte le classi prime si sono recate presso il Konami Youth development centre.
Dopo aver fatto una lunga camminata, i ragazzi sono arrivati al Konami Youth Development Centre, dove li attendevano i rappresentanti di IO TIFO POSITIVO, che avevano precedentemente conosciuto in classe.
Tutte le classi si sono dirette verso metà campo dove hanno messo in bella mostra i loro striscioni realizzati in classe.
Tutti si sono messi in semicerchio e i rappresentanti di IO TIFO POSITIVO hanno raccontato come si sarebbe svolta la giornata e hanno dato poi il via alla competizione tra le classi. Ognuna aveva un controllore e una postazione. Lo scopo del primo gioco era mettere una pallina tenuta a coppie senza usare le mani, nel secchiello. Le palline erano di diversa forma: la più grande valeva di meno mentre la più piccola valeva di più.




Il secondo gioco consisteva nel posizionare la pallina in un anello tirato da 5 fili che se tirati bene la mettevano in equilibrio, si giocava in 6 persone, 5 tiravano i fili e uno, se la pallina cadeva, doveva riposizionarla.
Il terzo invece era una catena umana, in cui tutta la classe si teneva per mano mentre faceva passare un cerchio dal primo all’ultimo ragazzo, facendogli attraversare testa e gambe senza mai staccare le mani.
Ad un certo punto, sono arrivati gli allenatori dell’Inter giovanile, che si sono sparpagliati in 6 postazioni, ognuna con un diverso gioco che a turno tutte le classi hanno fatto:
Il primo è stato una partita a pallamano con le classi divise in 2 squadre.
Il secondo è stato una staffetta a 3 gruppi, che consisteva nel fare gol dopo aver svolto lo slalom.
Lo scopo del terzo gioco era fare gol in porta dove veniva segnato dai cinesini.
Il quarto era stato una mini partitella a calcio.
Il quinto pure, però senza fare gol ma passando la palla all’altra squadra.
Il sesto e ultimo gioco consisteva sempre nel fare gol ma collaborando a coppie.
Infine….. c’è stata la premiazione!
La classe che ha fatto il punteggio migliore nei giochi è stata….. la 1D!
Invece quella che ha iniziato male ma concluso bene è stata… la 1F!

Queste due classi hanno vinto un pallone firmato dagli allenatori dell’Inter giovanile.
E’ stata proprio una bella gita, fantastica ed emozionante per tutte le classi,forse anche un po’ stancante.
(Gaia e Mariam 1B)