Tutti cantanti provetti grazie a Musical.ly

musically

Dall’estate del 2016 ha spopolato una nuova applicazione: musical.ly , un social network in cui si possono postare video della durata massima di 15 secondi con una musica a propria scelta.

i passaggi per creare i musical.ly sono :

  1. entrare nell’ applicazione che presenta  una schermata iniziale dove si trovano i nuovi musical creati dalle persone che segui; in basso, al centro, si trova un’icona “+” e premendola , in basso, appaiono 3 piccole caselle: bisogna cliccare su quella a sinistra con scritto “scegli musica”
  2. Successivamente si può: cercare un brano in particolare (in alto),  sceglierne uno tra i propri (in alto a destra) oppure  tra le cartelle apparse al centro.
  3. Dopo aver scelto il brano, appare la fotocamera di musical.ly dalla quale occorre scegliere la velocità desiderata: epiao, lenta, normale, veloce o lapse.
  4. A questo punto in alto a destra si trovano quattro icone: la prima mostra una forbice grazie alla quale scegliere la parte della canzone sulla quale fare il musical.ly; la seconda fa scegliere la videocamera desiderata fra quella frontale e quella anteriore; la terza è il “conto alla rovescia” per dare avvio automatico al video; la quarta (utilizzabile solo su iphone) permette  di scegliere un filtro che modifichi la faccia. Infine bisogna schiacciare il grande cerchio rosso.
  5. Dopo aver creato il musical.ly si può aggiungerne un effetto cliccando sull’icona con tre pallini colorati, oppure premere il pulsante sotto, chiamato “macchina del tempo”, che permette di modificare una parte del video. Infine , più in basso, si può creare un “party”(al quale si può assegnare un nome a scelta), con il quale invitare i propri amici a creare musical con la stessa canzone.

abbiamo raccolto alcune opinioni su questa applicazione:

2C Gerard:”Mi piace molto perche molte persone creano video divertenti”, ha detto Gerand (2 C), con il quale concordano Leyla (2 A) e Emma (IB) che dichiara di adorarlo, al punto da esserne quasi ossessionata, mentre per Filippo (2 F) è un’applicazione inutile. Del resto, si sa, esistono app per tutti i gusti, il mondo è bello perché è vario.

(Giada e Nicole)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...