Un mercatino per Mayra

Il 30 maggio scorso un terribile incidente ha scosso la nostra scuola. Mayra, un’alunna dell’allora 1 C fu investita da un tram che le tranciò un piede. Da allora i suoi compagni hanno fatto di tutto per starle vicini.

Le cure e gli affetti sono stati fondamentali per Mayra, ma servono purtroppo anche soldi per farle tornare il sorriso, viste le cure e gli interventi di cui ha ancora bisogno. Così genitori e amici del quartiere si sono messi d’accordo per organizzare uno splendido mercatino con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la nostra coetanea. Incuriositi, ci siamo recati sul posto per osservare e poter poi scrivere un articolo con i fiocchi (ma soprattutto per poter donare qualcosa a Mayra, naturalmente!).

Il luogo era abbastanza affollato, anche se non troppo. Ad organizzare il mercatino è stata la scuola di teatro Macrò Maudit, gestita dai genitori di un’amica di Mayra. All’inizio ci siamo spaventati all’idea che il mercatino fosse tutto nello stanzino cui si accedeva entrando, ma abbiamo potuto tirare un sospiro di sollievo vedendo delle scale che scendevano nel seminterrato… di sotto era tutto addobbato per Natale e regnava un’atmosfera rilassata ma al tempo stesso allegra e felice.

Siamo rimasti sorpresi dalla grande varietà di oggetti e attrezzi in così poco spazio e abbiamo incominciato a cercare qualcosa  che ci interessasse. Nella stanza principale stava seduta Mayra circondata dalle sue amiche.

Dopo un po’ è iniziata un’asta, gestita da tre simpaticissimi attori, che cercavano di vendere gli oggetti più strani e improponibili, da cui sono stati ricavati circa  200 €, cui si è aggiunto il ricavato della vendita di tutti gli altri oggetti acquistati liberalmente.

(Aurelio, Pietro, Simone)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...